Progetto "Ogni Albero Conta" - Centro Commerciale Gargano

IL PROGETTO

Con il progetto “Ogni albero Conta”, il Centro Commerciale Gargano è entrato nelle scuole per parlare con i bambini e lo ha fatto con il prezioso aiuto del Reparto Carabinieri Biodiversità Foresta Umbra, un corpo speciale dedito alla tutela della natura e della biodiversità. Con l’aiuto dei Carabinieri è stato possibile rendere i bambini attori principali nella tutela e salvaguardia della Riserva Naturale Foresta Umbra, renderli consapevoli che ogni gesto conta e che il futuro del nostro prezioso territorio dipende anche e soprattutto da loro, gli adulti di domani.

GLI OBIETTIVI

Il Centro Commerciale Gargano, in collaborazione con la società di gestione immobiliare ETHOS srl, ha avviato un’importante opera di forestazione e valorizzazione paesaggistica del territorio italiano già nel corso del 2023. Il comune di Monte Sant’Angelo è stato parte integrante di questo grande progetto green con la realizzazione di una nuova area verde e la piantumazione di nuove piante, in un’area individuata grazie alla collaborazione attiva dell’amministrazione locale.

Anche per il 2024/2025, il Centro Commerciale Gargano prosegue nell’azione di valorizzazione del proprio territorio, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sul tema della salvaguardia ambientale dell’inestimabile patrimonio boschivo della Riserva Naturale Foresta Umbra. Per questo nasce “Ogni albero Conta”, una campagna di comunicazione che vuole promuovere e divulgare il rispetto e la salvaguardia della nostra preziosa foresta.

LE NOSTRE INIZIATIVE

"Ogni Albero Conta" è una campagna di sensibilizzazione realizzata dal Centro Commerciale Gargano.
2024/2025 - Tutti i diritti riservati.